mercoledì 10 febbraio 2016

Cosa è il reddito di cittadinanza



                                                                                               Life style slow - blog

Reddito di cittadinanza o forme di sostegno per la povertà. Cosa sono? Per ora solo in Italia e in Grecia non esistono. L’unico partito che si batte per il reddito di cittadinanza è il M5S. I deputati del movimento hanno da tempo individuato anche le fonti dalle quali potrebbero arrivare i circa 17 miliardi che servono per tale manovra: in primo luogo il taglio alle pensioni d’oro, finanziamento ai partiti e dalla tassazione del gioco d’azzardo.
Ecco il disegno di legge del movimento 5 Stelle

I vantaggi che potrebbero derivare dall’introduzione di una legge simile, sarebbero innumerevoli; prima di tutto si eliminerebbe la povertà, dando il minimo indispensabile a tutte quelle persone (e sono tante) indigenti. Il lavoro o meglio i contratti di lavoro acquisterebbero più qualità, e ciò permetterebbe un margine di contrattazione con il datore di lavoro più ampio, consentendo anche a persone meno qualificate di entrare nel mondo del lavoro. Il tema è delicato in quanto in nessun paese al mondo come in Italia vale quel proverbio che dice: fatta la legge, si trova anche il modo per trarne profitto. L’Italia sembra che sia il paese dei furbi e dei disonesti. Lo dicono i numerosi misfatti di ogni tipo che sono sotto gli occhi di tutti!  
Ma nella totalità l’idea è ottima e se attuata con paracaduti mirati e accorgimenti per ridurre al minimo i raggiri sarebbe un vero toccasana per l’economia e per realizzare una redistribuzione più equa della ricchezza, eliminando quel forte divario che è anche motivo di fenomeni sociali quali delinquenza e degrado.
In Danimarca esiste il sussidio più alto alle persone sole, che è di 1.532, 00euro, mentre il più basso viene erogato dalla Germania, solo 345, 00 euro.

La crisi economica ha spinto molte persone ad inventarsi un lavoro.
I lavori più redditizi sono quelli di consulenza e di vendita, sfruttando le potenzialità del web.
Negli ultimi anni sembra che la crescita degli acquisti on line sia inarrestabile per svariati motivi: la rapidità con la quale si trovano le cose, la convenienza, la qualità.
Inoltre si trova ogni tipo di informazione sui prodotti e in genere i siti contengono numerosi dettagli, sono facilmente contattabili.
I modi per potersi creare un’attività sul web sono diversi, dall’account e-bay a affiliazioni sui blog, ad altri tipi di collaborazione come ad esempio il dropship e il Web marketing.
Una delle migliori Aziende che offre innovativi strumenti web e la possibilità di crescere, imparando una vera e propria professione è Dna Solutions Nutraceutica
Informazioni e curriculum a personalednasolutions@gmail.com

Tutte le attività che si creano partendo da zero, hanno delle caratteristiche in comune:
è necessario impegnarsi e la costanza è d’obbligo, bisogna investire se pur piccole somme; questo per essere competitivi e farsi trovare dal mercato.







Nessun commento:

Posta un commento